Con il contributo di

Formazione continua

  • Formazione continua

    Il Dpr 137/2012 ha introdotto, nell'ambito della riforma delle professioni, l'obbligatorietà della formazione continua: l'obbligo di aggiornamento della...

    Leggi tutto...

Link in evidenza

ing.info

           Link sito INAIL

   logoRivistaOrdingRoma

logo Inarcassa

                              Fondazione Arching

     inarcassa lab Facebook

 

Il quotidiano online per professionisti tecnici

 

Elenco Siti Tematici

Quota di iscrizione per l'anno 2021

11 gennaio 2021

Il Consiglio dell'Ordine, nella riunione del 25 novembre 2020, viste le risultanze provvisorie dell'anno 2020 e le previsioni per il 2021, ha fissato la quota di iscrizione per l'anno 2021 in:

€ 215,00 per tutti gli ingegneri ed ingegneri iunior.

Tale importo, invariato rispetto agli anni precedenti a partire dal 2008, è comprensivo della quota a favore del Consiglio Nazionale Ingegneri.

Per il pagamento della quota di iscrizione per l'anno 2021 pari ad € 215,00, verrà inviato, al proprio indirizzo di posta elettronica, un avviso di pagamento con tutte le istruzioni necessarie per il versamento che dovrà essere effettuato, unicamente mediante il sistema dei pagamenti "PAGOPA", secondo quanto stabilito dall'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e dall'art. 15, del D.L. 179/2012 convertito in L. 17 dicembre 2012 n. 221.

Successivamente al versamento, sarà possibile scaricare la propria ricevuta.

Si prega pertanto di provvedere al pagamento della quota entro il 28 Febbraio 2021 con l'avvertenza che trascorso tale termine saranno dovuti gli interessi legali maturati.

Di seguito le indicazioni per il versamento della quota che potrà essere effettuato con le seguenti modalità:

  • cliccando sul link che si trova sull'avviso di pagamento; accedendo all'apposita sezione e scegliendo tra gli strumenti disponibili: carta di credito o debito o prepagata;
  • presso le banche, ed operatori aderenti all'iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking/CBILL, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc).
  • presso le ricevitorie SISAL, presso le quali per poter effettuare il pagamento, occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code presente sulla stampa dell'avviso.

Per quest'ultima modalità si prega vivamente di recarsi muniti dell'avviso di pagamento stampato in "dimensioni effettive".

N.B. Si ricorda che il mancato pagamento del contributo dà luogo, a norma dell'Art. 50 del R.D. n. 2537/25 e dell'Art. 2 della Legge n. 536/49, a giudizio disciplinare, con spese a carico dell'incolpato e sospensione dall'esercizio professionale non soggetta a limiti di tempo.
Sono obbligati a pagare la quota per il 2021 tutti i Colleghi che risultano iscritti all'Albo alla data del 1° gennaio 2021.

 

 

 

 

Eventi formativi dell'Ordine

 

        FormazioneISI

 

pagoPA

pagopa logo

 

Allerta COVID-19

COVID 19rs

Autodichiarazione per accesso agli Uffici editabile         Informativa e Trattamento dei Dati
PDFdownload     PDFdownload

 

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Learn more

I understand